Concorso Fotografico
Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del concorso fotografico internazionale promosso dall'Associazione Culturale Officina delle Immagini e l’Associazione Culturale Il Lavatoio Contumaciale di Roma.
Urbis Photo Awards sta per: le città e la fotografia.
CALL N. 1 In memoria di Dante Alighieri: "... e quindi uscimmo a riveder le stelle"
La filosofia dell’evento è dissolvere una realtà negativa che stiamo vivendo.
In questi mesi di restrizioni e di grande attenzione agli eventi, il nostro sguardo è impegnato a registrare, anche attraverso la fotografia, quello che ci circonda.
L’iniziativa è raccogliere materiale fotografico del periodo vissuto e di quello attuale per valutarlo e organizzare una mostra.
Per partecipare al concorso sono accettati tutti i tipi di acquisizione (smartphone incluso), processi di post-produzione fotografica e digitale, a colori e in bianco e nero.
CALL N. 2 - La street photography.
Vagabondi curiosi, proprio come gli escursionisti nella natura, sono coloro che attratti dalla street photography vagano con una macchina fotografica pronti a riprendere un viale affollato, un autobus, in un vicolo deserto o un signore che passeggia con il suo cane.
La street photography è strettamente legata allo spontaneo e all'imprevedibile.
Il concorso ha la finalità di raccogliere attraverso la fotografia: strade, edifici, istanti di vita quotidiana, panorami insoliti, situazioni particolari, volti, persone e tutti gli altri elementi della città in generale.
Tutte le notizie più dettagliate su:
www.urbisphotoawards.it
(Divina Commedia - Inferno XXXIV, 139)
Non sono ammesse fotografie offensive o che possano ledere la sensibilità delle persone.